Area Auto è la rete dedicata alle officine di riparazione auto e ai rivenditori di autoricambi.

La rete Area Auto nasce nel Gennaio 2008 da un’idea di CATI S.p.A., azienda di distribuzione ricambi auto, con sede a Torino e filiali a Bologna, Pero (MI), Brescia, Padova, Roma e Firenze – Prato.

Per la realizzazione del progetto, l’Amministratore Delegato Dott. Roberto Rossi si è avvalso della collaborazione del Direttore Vendite Mauro Albertinotti e del Responsabile di Rete Felice Faienza.

L’idea è stata quella di creare un network diverso per contenuti e finalità, con dei valori richiesti dall’autoriparatore, al fine di soddisfare le attese dell’automobilista.
AreaAuto è una rete innovativa pensata per dare il massimo alle officine e ai rivenditori ricambi auto e moto.

AreaAuto ha sviluppato una serie di servizi professionali di supporto all’attività di officine e rivenditori per dare qualità, visibilità ed efficienza al servizio e per una piena soddisfazione del cliente.

Servizi tecnici e di marketing, informazione online dalle case auto, formazione tecnica, servizi per il cliente di assistenza legale e su strada, questi sono alcuni dei vantaggi offerti dalla rete AreaAuto

Vedi i servizi AreaAuto
La formazione professionale organizzata da AreaAuto è fondamentale per un servizio al top.

I corsi AreaAuto progettati a misura degli operatori del settore, sono una opportunità di incontro, aggiornamento e crescita professionale.

Scopri i corsi in programma
AUTOPROMOTEC 2019
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Area Auto, un network che si distingue per i suoi punti di forza!

Servizi tecnici e di marketing

Le officine affiliate possono usufruire di servizi tecnici e di marketing, nonché di una serie di servizi di comunicazione rivolti all’automobilista, tutti sviluppati per una riparazione semplice ed efficace, per un’attività di marketing  finalizzata alla promozione dell’affiliato e per la creazione di un rapporto diretto con il cliente.

Formazione

Fondamentale per la rete è la Formazione Tecnica: l’autoriparatore ha l’obbligo di frequenza di un minimo di 3 corsi annui, basilari per aggiornare e sviluppare la propria professionalità.

Vai al programma corsi

Aggiornamento online

Per affrontare adeguatamente l’importante opportunità della manutenzione programmata delle auto ancora in garanzia, l’autoriparatore dispone di un software in grado di fornire i dati riguardanti i controlli e le sostituzioni forniti dalle case auto.

L’attenzione alla soddisfazione del cliente è parte integrante della strategia Area Auto.

Un esempio è il servizio di richiamo erogato in nome e per conto dell’autoriparatore affiliato, pensato per l’automobilista e svolto da un call center interno.

EVENTI